Da sempre al fianco degli appassionati di sport estremi la Ducati punta sul segmento delle mtb proponendo sul mercato la e-mtb Ducati MiG-RR due ruote elettrica. Nata dal connubio tra la Ducati e l’azienda italiana Thok Ebikes leader in biciclette elettriche a pedalata assistita, la Ducati MIG-RR è dotata di un telaio in alluminio strutturato con nuova geometria, leggera e maneggevole.
La Thork azienda con base ad Alba che produce e vende e-mtb in mezza Europa e ora anche per Ducati, della quale è co-fondatore Stefano Migliorini, tra gli atleti italiani più titolati a livello internazionale, sia per le mtn che per le bmx, per la creazioni della nuova e-mtb ha abbracciato gli standard dell’azienda bolognese in termini di prestazioni, design e qualità. Il design e le grafiche sono stati realizzati dalla D-Perf di Aldo Drudi e grazie al supporto del Centro Stile Ducati è stata presentata per la prima volta a livello mondiale il 4 novembre del 2018 all’Eicma di Milano, salone internazionale del ciclo e del motociclo. Si posizione sul mercato come e-mtb di alta gamma.
Indice dell'articolo
La mountain bike elettrica Ducati
La nuova creazione di Borgo Panigale ha sempre due ruote, ma non è una moto, bensì una mountain bike elettrica. Vi chiederete cosa hanno di differente rispetto alla comuni mtb professionali. Bene le e-mountain bike permettono di affrontare salite che sarebbero impossibili senza l’ausilio del motore e sono un segmento di mercato in grande crescita sul quale Ducati ha deciso di puntare forte della conoscenza del mercato enduro su due ruote. In grado di garantire altissime performance è pronta per qualsiasi gara e sarà fornita con una seconda batteria da 504 Wh, particolarmente utile per tragitti lunghi, facilmente trasportabile con il proprio zainetto in dotazione. Il suo telaio in alluminio e la batteria posizionata al disotto del tubo obliquo abbassano il baricentro della mtb garantendole una maggiore malagevolezza.
caratteristiche fondamentali della Ducati MIG-RR
- Motore Shimano Steps E8000 sospensioni Ohlins e seconda batteria Shimano da 504 WH ;
- Sospensione anteriore: FOX 36 Float 29 Factory Series Kashima – FIT4 3 position – 170 mm – customized tuning e sospensione posteriore: FOX DPX2 Factory Series – 160 mm – customized tuning;
- Leveraggio posteriore TPS Thok Progressive System (Horst Link);
- Freni Shimano Saint – 4 calipers – 203mm anteriore e posteriore;
- Ruote Mavic E-XA Drifter 29″x 30mm anteriore – 27.5x35mm posteriore e gomme MAXXIS – anteriore: Minion DHF 29″x2.6 – posteriore: Minion DHR 27,5″x2.8 EXO+, TR, 3C;
- Trasmissione Shimano XT – 11 speed – 11-46;
- Reggiselle telescopico Raceface Turbine Aeffect R Dropper telescopico con comando a manubrio (120-150 mm);
- Manubrio Renthal 35 Fatbar Lite Carbon
Il suo peso è variabile a seconda della taglia scelta. Per un’indicazione di massima la casa madre all’interno del suo sito ha indicato per la taglia M senza pedali un peso di 22 kg.
Già disponibile sul mercato da aprile del 2019, la MIG-RR sarà proposta in vendita anche in edizione limitata con un nuovo modello in grado di garantire performance ancora più esclusive e sarà prodotta solo in 50 unità disponibili sul mercato da gennaio 2020.
Prezzo Ducati MIG-RR
Nata per appassionati del settore la MIG-RR è stata proposta in vendita a circa 6250 euro mentre ,la MiG-RR edizione limitata, a 8890 euro ed attualmente, verificando le notizie inserite nel sito ufficiale della casa madre risulta essere già esaurita.
Le e-bike sono ordinabili presso la rete di concessionari Ducati in Europa ed online direttamente sul sito della casa madre.
Per poterle visionare dal vivo e provarle sarà possibile rivolgersi ai concessionari Ducati che dispongono di una test bike ed inoltre sarà possibile scegliere la consegna presso uno dei dealer indicati dalla stessa o direttamente a casa propria.
Appassionati e professionisti delle bike vi invitiamo ad effettuare il test drive per poter vivere nuove emozioni in una nuova veste con la garanzia di un prodotto rigorosamente made in Italy.