Quello delle auto elettriche è un trend in continua espansione data la crescente necessità di pensare all’ambiente. Una tendenza che non poteva essere ignorata da Citroen, una delle case automobilistiche più famose al mondo. E’ proprio dalla volontà di pensare a un futuro green, infatti, che nasce l’ampia gamma delle 100% elettriche. Vetture moderne, originali e innovative che assicurano ottime prestazioni, grazie alle caratteristiche eccezionali che le rendono davvero uniche. Scopriamo insieme alcune delle vetture Citroen elettriche.
Indice dell'articolo
Le 100% elettriche Citroen: efficacia, risparmio e sostenibilità
Le autovetture elettriche Citroen rispondono alle grandi esigenze degli automobilisti, che amano adottare scelte consapevoli anche durante la guida. Oltre a un evidente vantaggio nelle immissioni inquinanti, infatti, le automobili con dispositivi elettrici garantiscono:
- migliore funzionalità
- maggior leggerezza
- ridotte vibrazioni
Spinta dall’esigenza di accontentare tutti e di adeguarsi a un mondo sempre più green, Citroen ha pensato alla sua gamma di vetture elettriche al 100%, capaci di assicurare non solo zero emissioni inquinanti, ma anche un notevole risparmio soprattutto sull’assicurazione, il parcheggio e l’acquisto grazie ai numerosi incentivi promossi dal Governo.
Scopri come sia facile e vantaggioso ricaricare la tua vettura elettrica leggendo la nostra guida sulle colonnine di ricarica.
La gamma delle elettriche Citroen: la risposta è 100% green
E’ il momento di scoprire alcune delle 100% elettriche Citroen, vetture confortevoli che non lasciano niente al caso. Di seguito vi esponiamo la lista delle migliori vetture Citroen elettriche.
E- Spacetourer elettrico
Con una guida estremamente silenziosa grazie alla totale assenza di vibrazioni, è dotato di una batteria ricaricabile all’80% in solo mezz’ora.
Un van dalle caratteristiche straordinarie e accattivanti, che può essere acquistato in tre diverse dimensioni, perfetto per i lunghi percorsi grazie alle sedute davvero confortevoli
E-C4
Una berlina progettata per chi vuole vivere la città pensando all’ambiente. Dotata di una batteria agli ioni di litio da 50 kWh può assicurare un’autonomia di 350 km.
Il motore da 136 CV, l’ illuminazione a LED, il lunotto inclinato e lo spoiler aerodinamico rendono questa vettura ideale per coloro che vogliono acquistare una berlina dal design accattivante che assicuri ottimi standard di guida.
Citroen C- Zero
Ricaricabile sia a corrente continua che alternata, questa vettura a cinque porte garantisce fino a 150 km di autonomia grazie alle batterie in dotazione.
Con un motore elettrico da 64 CV a trazione posteriore che garantisce il raggiungimento della coppia massima anche al minimo, questa vettura dal design armonioso assicura ottime prestazioni
AMI Electric
Un quadriciclo a due posti totalmente elettrico, capace di fornire comfort e sicurezza, perfetto anche per coloro che non hanno la patente, grazie alla possibilità di guidarlo a partire dai 14 anni.
Del tutto personalizzabile con numerosi accessori, Ami è una vettura giovane, dinamica e alternativa.
Citroen e la sua produzione ecosostenibile
In un’epoca in cui concretezza, praticità e voglia di mettersi in gioco sposano nel settore automobilistico l’esigenza di pensare al benessere dell’ambiente, la casa francese Citroen non poteva affrontare questo passaggio con indifferenza.
La vasta gamma di vetture elettriche lanciate negli ultimi anni sono un esempio concreto di una scelta ecosostenibile, decisa e consapevole, capace di rispondere ampiamente ed efficacemente alle molte esigenze di mercato.